All for Joomla All for Webmasters
  • I Corsi 8
  • I Corsi 2
  • I Corsi 5
  • I Corsi 3
  • I Corsi 1
  • I Corsi 4
  • I Corsi 6
  • I Corsi 7

Seminari di aggiornamento

per insegnanti di danza Libertas, riconosciuti per l'aggiornamento obbligatorio annuale.


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SCRIVENDO A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quota di partecipazione: €80 a seminario + €10 per il tesseramento al CNS Libertas/Professione Danza da pagarsi in loco

LA SBARRA A TERRA - Un aiuto fondamentale per chi insegna danza classica e modern
 9 febbraio 2020 

L’ uso costante della sbarra a terra migliora la postura, la comprensione e il controllo del “centro”, l’allineamento degli arti e del tronco, la flessibilità degli arti inferiori e della schiena. Inoltre può sostituire la sbarra tradizionale nella ripresa dopo un infortunio o nei periodi di forte crescita in cui la forza muscolare diminuisce.
Il seminario, in 8 ore, dalle 10,00 alle 18,00, analizzerà una serie di esercizi finalizzati a determinati scopi e la loro evoluzione fino a forme più complesse per allievi avanzati.

Docente: Maria Silvana Burtulla ARAD RTS Adv Teach Dpl
Laureate in lingue e letterature straniere con una tesi sui Ballets Russes, si diploma insegnante con la Royal Academy of Dance di Londra nel 1981, e ne diventa Membro Associato dal 1987, avendo conseguito il diploma di insegnante a livello avanzato (con specializzazione nell'insegnamento dei bambini). Insegnante free lance in stage e corsi di danza classica, di carattere e storica, dal 1996 tiene corsi per insegnanti di danza classica. Dal 2008 è formatore Libertas di area specifica (danza classica).

libertas professione danza pavia

!!ANNULLATO causa quarantena!!
DAL ROMANTICISMO AL BALLETTO IMPERIAL
E - L’evoluzione dello stile nella danza classica dell'800 

 8 marzo 2020 

Il seminario, dalle ore 10,00 alle 18,00, analizzerà le differenze stilistiche ed espressive delle principali scuole europee del balletto ottocentesco, inquadrandole nel contesto storico/culturale dell’epoca con cenni di storia della danza. Si passerà poi ad individuare gli stilemi espressivi (con l’ausilio di video e immagini) e infine si concluderà con l’insegnamento di un frammento coreografico.

Docente: Eleonora Burtulla
Diplomata della Royal Academy of Dance dal 1985, insegna danza classica dal 1981 e dirige dal 1990 Professione Danza s.s.d. di Pavia, dove insegna a tutti i livelli, dai bambini all'avviamento professionale. E' membro dal 1996 della Russian Ballet Association. E’ stata docente di storia del balletto dell’Unitre (Università della terza età) di Pavia. Dal 2008 è formatore Libertas di area specifica (danza classica).

sem2

←Torna ai corsi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok